“Non voglio nessuno ma allo stesso tempo vorrei che qualcuno mi volesse”
—
“Non voglio nessuno ma allo stesso tempo vorrei che qualcuno mi volesse”
—
““Così diversi. Incompatibili. Due mondi opposti. Ma vallo a dire al cuore.””
—
Vallo a dire al cuore, che mi sa che non l’ha capito.
“Mi chiedono come sto e cosa c'è che non va. Di certo non dico che la notte invece di dormire piango a dirotto, vomito e se riesco ad addormentarmi faccio incubi assurdi che mi fanno svegliare tutto d'un colpo. Di certo non dico che ogni giorno vedo cose che non esistono e sento voci che non ci sono. Di certo non dico che ho tentato di suicidarmi più e più volte per far andare via questo dolore ma niente da fare, non ho abbastanza coraggio per togliermi la vita. Di certo non dico che non mangio per giorni perchè sono grassa a non finire e voglio dimagrire a tutti i costi. Di certo non dico che mi passa costantemente per la testa l'idea di farmi male e vedere il mio sangue che sgocciola sul pavimento. Di certo non dico che sbaglio ogni cosa e poi mi sento in colpa Di certo non dico che crollo in silenzio senza dire niente a nessuno Di certo non dico quali sono i miei pensieri Di certo non dico quello che vorrei fare e dire Di certo non dico che mi sento male, no, dico solo che va tutto bene. Tanto a nessuno interessa sapere qual è la vera risposta quindi perchè dire la verità? Se mento faccio prima, tengo le cose per me e non faccio soffrire nessuno, spero solo di andarmene presto da qua.”
— moriresilenziosamente
Ma guardi signora è facilissimo, le insegno io ad esser pazza. Basta gridare la verità in faccia a tutti, loro non ci crederanno e ti prenderanno per pazza.
Luigi Pirandello.
“Solo chi ha necessità di un tocco delicato, sa toccare con delicatezza.”
— - Hermann Hesse
stasera mi fa male dappertutto soprattutto il cuore e vorrei solo appoggiarlo al cuscino come vi sto poggiando la testa in questo momento e lasciarlo riposare per un po’. dirgli che va tutto bene anche se si sente così pesante
“Oh, povera, ti sei illusa da sola, ancora. Credevi che lui ci tenesse a te. Lo credevi, vero?”
“Non voglio nessuno ma allo stesso tempo vorrei che qualcuno mi volesse”
—